martedì 28 giugno 2016

Cover reveal e Giveaway: "Adam" di Giovanna Roma


Buongiorno, amici lettori!
Oggi vorrei parlarvi di un libro che fa parte di un genere che non sono solita leggere, ma che è riuscito comunque a incuriosirmi. Un dark contemporary romance per il quale dovremo aspettare ancora un po’.  
Uscirà infatti alla fine dell’estate il primo romanzo di “Deceptive Hunters”, una nuova serie creata da Giovanna Roma.
L'immagine vi ha già dato qualche anticipazione, vero?
Ebbene sì, a seguire troverete la cover di "Adam" e tutte le informazioni necessarie per partecipare al giveaway! 

sabato 25 giugno 2016

Recensione: "Sono solo un marinaio" di Patrizia Ines Roggero

Buon pomeriggio, amici lettori!
Mi sono resa conto di essere un po’ indietro con i libri da leggere e recensire, ma sto lentamente recuperando il tempo perduto. La parola chiave è proprio “lentamente”. Alla fine però sono riuscita a leggere ben due romanzi e mi sento davvero soddisfatta. Per una volta, posso complimentarmi con me stessa e procedere con le recensioni!
Il primo, che è anche l’ultimo che ho finito, è un historical romance ambientato nei suggestivi mari dei Caraibi. Peccato non ci sia Johnny Depp, ma per questa volta l’autrice è perdonata. “Sono solo un marinaio” narra una storia talmente articolata e per nulla banale, da avermi ricordato un altro romanzo che ho adorato: “La straniera”. Ambientazioni diverse, storie diverse, nessuna traccia di fantasy… eppure leggendolo ho provato quasi le stesse sensazioni e le stesse emozioni. Si tratta del primo romanzo di una nuova serie creata da Patrizia Ines Roggero dove si incontrano arrembaggi, razzie, sentimenti e anche parecchi guai. Perché sì, in questo libro non c’è mai un attimo di pace!


Autore: Patrizia Ines Roggero
Titolo: Sono solo un marinaio
Saga: Romantic Pirates #1
Casa editrice: Self published
Pagine: 228
Prezzo: € 1,90
Dove trovarlo: Amazon
Voto: 5/5
Sinossi:
Come sfuggire alla forza dei sentimenti, se il proprio cuore è sordo alla ragione?
Quando il destino mette Jack sul cammino di Alyce, è inutile impedire alla passione di esplodere tra loro... ma lui è un pirata e lei appartiene a un altro.
Arrembaggi, fughe e battaglie, nei Caraibi del XVII secolo, tra un presente seducente e un passato che torna, minaccioso, a oscurare il sole.

La mia recensione
Ho conosciuto Patrizia Ines Roggero con la trilogia di Paradise Valley. Inutile dire che, da quel momento, è diventata una delle mie autrici italiane preferite. Mi piace molto il modo in cui narra le sue storie, ponendo sempre molta attenzione all’ambientazione e al periodo storico.
“Sono solo un marinaio” inizia su una nave che ospita due coppie di sposi. Le giovani Elisabeth e Alyce Weiss sono due cognate, infelici spose di due fratelli di origini aristocratiche. Lasciano Londra alla volta delle Americhe, in cerca di una vita migliore dopo la caduta in disgrazia della loro famiglia, ma non hanno fatto i conti con la pirateria. La nave sulla quale viaggiano viene infatti attaccata dai pirati e le due ragazze riescono a fuggire su una scialuppa sgangherata, senza acqua né cibo.

venerdì 17 giugno 2016

Recensione: "Possession: Ascesa" di Valentina C. Brin

Buon pomeriggio, amici lettori!
Oggi, dopo un periodo relativamente lungo, torno a recensire un libro.
È stato pubblicato il 6 Giugno e, da quel che le mie antenne social sono riuscite a captare, pare sia già diventato una sorta di gioiellino amato e venerato. E come dar torto a tutte voi, anime lettrici?
Ne sono rimasta incantata anche io!
Per questa ragione, vi narrerò una storia…
C’era una volta una ragazza che chiameremo Alessia. Un nome a caso, messo lì tanto per fare scena, il fatto che quello sia il mio nome è puramente casuale.
Questa ragazza, affetta da un grave blocco del lettore altalenante, un giorno decise di assecondare la curiosità e lesse “Possession: Ascesa” scritto dalle fatate manine di Valentina C. Brin.
Fine della storia.
Quella ragazza sta ancora cercando di riprendersi.

 Autore: Valentina C. Brin
Titolo: Possession: Ascesa
Saga: Obsession saga #2.1
Casa editrice: Self published
Pagine: 373
Prezzo: € 2,99
Dove trovarlo: Amazon
Voto: 5/5
Sinossi:
Londra, 1680. Per il giovane Charles Rochester, marchese di Bolton ed erede del duca di Norfolk, desiderare un uomo è inaccettabile: la feroce attrazione che il nuovo servo suscita in lui deve essere soffocata a qualunque costo. Tuttavia non è facile costringere il cuore a tacere quando coloro che dovrebbero comprenderti ti tradiscono e l'unica persona leale sembra essere la sola da cui cerchi disperatamente di scappare. Per Dorian Pratt, invece, non c'è speranza: capisce subito di essere perduto non appena posa gli occhi sul suo signore. Sa bene che non potrà mai averlo, eppure impedire al proprio corpo di reagire in sua presenza sembra essere impossibile.
Quando i pericolosi segreti nascosti tra le mura di Norfolk House vengono a galla, tutto precipita. C'è solo un modo in cui Charles può sperare di tenere Dorian con sé, ma per poterci riuscire deve essere pronto a sacrificare il valore più importante che Dio gli ha donato: la propria umanità.
I torti non si perdonano e per il sangue versato c'è sempre un prezzo da pagare.

La mia opinione

Ve l’ho già detto che devo ancora riprendermi, vero?
Sono senza parole.
Quindi, se questa recensione sarà più corta del solito, sapete perché.
Ho adorato Obsession, quel romanzo l’ho praticamente divorato in un paio di giorni. Era così forte, pieno di passione e di emozioni contrastanti! E poi è arrivato Possession e la cara Brin è riuscita a darmi il corpo di grazia.
Per chi se lo stesse domandando: anche se fa parte della Obsession saga, Possession narra una storia differente da quella di Ashton ed Eleanor, protagonisti ed epoche differenti -in quanto vi è una distanza di 35 anni l’uno dall’altro- quindi è possibile leggerlo anche se non avete letto il primo capitolo della saga.
Però, in caso non aveste letto Obsession… cosa state aspettando?