martedì 27 settembre 2016

Recensione: "Conquistare un highlander" di Mary Wine

Ciao amici!
Capita anche a voi di avere dozzine e dozzine di libri che attendono il loro turno sullo scaffale, vero? E vi capita anche di guardarli, sospirare e accendere il kindle?
Ecco, di recente sta capitando anche a me. Ho moltissimi libri che aspettano di essere letti, eppure continuo a leggere sul kindle. E poi non riesco più a spegnere quel dannato (amato) aggeggio e continuo, continuo e continuo, fino a quando la batteria si azzera e io mi ritrovo nel mondo reale dopo aver letto una mezza dozzina di romanzi. Uno dei libri che questo mese mi ha fatto volare un po’ con la fantasia è “Conquistare un highlander”, primo romanzo della serie Hot Highlanders di Mary Wine.

Autore: Mary Wine
Titolo: Conquistare un highlander
Titolo originale: To conquer a Highlander
Serie: Hot Highlanders #1
Casa editrice: Mondadori
Collana: I romanzi extra passion
Prezzo: € 3,99
Voto: 
Sinossi:
Quando Torin McLeren scopre il tradimento che il capo del clan McBoyd ha ordito ai danni del re di Scozia, decide di rapire sua figlia. Ma tenere con sé una ragazza come Shannon provoca in Torin qualche turbamento, e non solo perché lei è la figlia del nemico… Desiderosa di scoprire i piaceri della carne, Shannon decide infatti di sfruttare la situazione a suo vantaggio, ma dopo aver attirato Torin nel suo letto capisce che non può in alcun modo ferire l'unico uomo che, finalmente, sembra darle un valore e comprendere la sua condizione. Nemmeno se suo padre vorrebbe ucciderlo, insieme a lei, dopo aver scoperto quello che hanno fatto…

La mia opinione
Adoro la Scozia, in special modo le Highlands.
Insomma, chi non desidera visitare quei luoghi tanto meravigliosi e dall’aura così misteriosa e magica?
E data la mia passione per quelle terre e, in special modo, per la loro storia, mi sono fiondata su questo romanzo senza pensarci due volte.
E la regione scozzese più affascinante è senza dubbio quella delle Highlands. Chi di voi non ha mai sospirato mentre leggeva di Jamie Fraser nei libri di Diana Gabaldon? 
E chi non l’ha mai fatto mentre lo guardava in tv?
La figura dell’highlander è senza dubbio dotata di un fascino senza tempo. Specialmente gli highlander che appartengono al passato. Basti pensare a tutte le lotte che hanno combattuto per la loro casa. Lotte tra clan, lotte contro gli inglesi… sono state proprio quelle battaglie a forgiare il carattere di un vero highlander.
Quindi, tutte noi, non possiamo non esserne affascinate.
Ed è proprio quello che è accaduto a me con Torin McLeren, il protagonista di questo romanzo.
Ci troviamo nella Scozia del 1437, re Giacomo I di Scozia (da non confondere con Giacomo I d’Inghilterra) è stato appena assassinato e la lotta per la successione ha ripreso vigore.

sabato 10 settembre 2016

Le letture del mese: i libri letti ad Agosto #1

Ciao, amici!
Noi, le ragazze di Dreaming Land, abbiamo deciso di creare una nuova piccola tradizione. Ogni mese stileremo la lista dei libri letti nel mese precedente e vi scriveremo brevemente cosa ne pensiamo. Una sorta di riepilogo, così da potervi parlare di tutti i libri che leggiamo, senza tralasciare quelli dei quali non scriviamo le recensioni.

Iniziamo quindi con i libri letti da me nel mese di Agosto e poi arriverà anche Valentina a mostrarci le sue letture.
Le mie non sono molte, solo cinque, però sono stata fortunata… alcuni mi sono piaciuti davvero molto!

Titolo: Lo spirito del male
Autore: Heather Graham
Casa editrice: Harper Collins
Collana: Blue Nocturne
Prezzo: € 6,90
Voto: 5/5
Alle prime luci dell'alba, nel cuore di Broadway viene ritrovato il cadavere straziato di una giovane attrice.
I dettagli della scena del crimine non sono mai una semplice coincidenza e al detective Jude Crosby basta un'occhiata per capire che si tratta di una macabra ricostruzione del primo delitto di Jack lo Squartatore. Ciò che lo turba davvero è che quella messinscena non è il gesto di un semplice imitatore: c'è dietro qualcosa di più inquietante e inspiegabile. Quando un'altra donna viene trovata brutalmente assassinata, in città si diffonde la paura. E Crosby accetta, seppur di malavoglia, di collaborare con Whitney Tremont, membro di un'invincibile squadra investigativa che si occupa di casi paranormali. È possibile che Jack lo Squartatore, fuggito dalla Londra dell'Ottocento, sia sbarcato in America? Ed è possibile che un fantasma possa commettere quegli efferati omicidi? La verità costringerà i due investigatori a misurarsi con quanto di più sinistro si cela nell'animo umano.
Cosa ne penso
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...