mercoledì 4 ottobre 2017

POSSESSION ROVINA di Valentina C. Brin: BLOGTOUR + GIVEAWAY

Dolcissimi lettori, come state?

È da moltissimo tempo che non aggiorno il blog, vi chiedo scusa, ma quest’anno è stato piuttosto impegnativo. Sono però felicissima di “risvegliarlo” grazie a questa terza tappa di un blogtour che mi sta molto a cuore.


Eh sì, sto proprio parlando della meraviglia partorita dalla talentuosa Valentina C. Brin: Possession Rovina, seconda e ultima parte della vicenda narrata in Possession Ascesa (qui troverete la recensione della prima parte), entrambi appartenenti alla Obsession Saga. Se non avete ancora letto nessuno dei romanzi appartenenti a questa saga, vi invito a rimediare. Non prendete le mie come frasi fatte, perché non lo sono per nulla, vi parlo semplicemente col cuore in mano: se avete voglia di leggere qualcosa che vi faccia provare emozioni forti, contrastanti, devastanti e indimenticabili, correte a immergervi nel mondo creato da Valentina. Io devo ancora riprendermi da quest’ultimo romanzo e, sono sicura, non riuscirò a non pensare ai due protagonisti e al loro amore disperato. Avevo il famoso blocco del lettore, prima di prendere in mano il Kindle e leggere di Charles e Dorian, adesso ho soltanto un vuoto causato dalla fine di questo viaggio.
Okay, non voglio dilungarmi più del dovuto (in fin dei conti, lo farò quando scriverò la recensione), quindi perché non soddisfare la vostra curiosità circa i collegamenti tra Possession Rovina e gli altri romanzi della saga? Ce ne sono, eh! L’autrice è stata bravissima nell'incastrare ogni singolo pezzo del puzzle. Mentre leggevo, non potevo non pensare a “L’uomo di fede", dal quale vengono riprese alcune scene descritte dal punto di vista di Charles, oppure a “Obsession”. Ed è stato impossibile frenare il desiderio di rileggere i libri precedenti.
Sono curiosa di scoprire se anche voi, durante la lettura, farete caso ai diversi collegamenti. Se avrete voglia di condividere con me le vostre opinioni, gli scleri durante la vostra futura lettura, ne sarei davvero felice! Inoltre, qualcuno di voi potrebbe essere il fortunato vincitore del giveaway organizzato da Valentina, e quindi leggere il romanzo in anteprima. Non dovrete fare altro che compilare il form che troverete di seguito e, ovviamente, incrociare le dita. 
In bocca al lupo a tutti!



Titolo: Possession – Rovina
Autore: Valentina C. Brin
Serie: Obsession saga#2.2
Editore: self publishing
Genere: MM historical dark
Prezzo: 2.99 ebook – 13 euro cartaceo
Data di uscita: 12 ottobre 2017
In preorder dal: 5 ottobre 2017

TRAMA:

Londra, 1687. Sono trascorsi sei anni da quando Charles Rochester, duca di Norfolk, ha ucciso. I suoi peccati sono stati sepolti e adesso ha tutto ciò che ha sempre desiderato: una posizione di prestigio a corte, un’amante bella e manipolabile e, soprattutto, l’amore incondizionato di Dorian, il servo che gli ha rubato il cuore. Ma quando la ruota del destino comincia a girare, il mondo perfetto di Charles inizia a sgretolarsi. Un nuovo nemico ha giurato di distruggerlo ed è deciso a colpirlo sfruttando la sua debolezza più grande: i sentimenti che nutre per Dorian.
Adesso l’uomo che ama è anche colui che potrebbe rovinarlo e, se non starà attento, i segreti che ha protetto per tutti questi anni potrebbero venire a galla.
È arrivato il momento di decidere cosa conta di più: l’amore o il potere.
Non si può mentire per sempre.
Il sangue versato ha un prezzo.
Ed è ora di pagarlo.


GIVEAWAY: 




TAPPA #3
I COLLEGAMENTI CON GLI ALTRI ROMANZI

I due romanzi che compongono Possession fanno parte della Obsession saga. Possono essere letti anche da chi non ha intrapreso la lettura dei libri precedenti, nonostante ci siano dei collegamenti con questi ultimi. I fatti narrati in Possession, infatti, rappresentano una sorta di prequel degli altri romanzi. Alcuni personaggi in particolare sono presenti anche in Obsession e/o ne L’uomo di fede.


"L’uomo di fede"

Russell, amico d’infanzia di Charles, è il protagonista de L’uomo di fede. In Rovina ci sono alcune scene in comune con questo racconto lungo e chi l’ha letto, probabilmente capirà a quali mi riferisco non appena leggerà Rovina. Tuttavia Russell non è l’unico personaggio di Possession che ritroviamo ne L’uomo di fede, perché questo è anche il libro di Helena Edginton, l’amante di Charles.
Russell ed Helena sono una coppia che in Rovina è solo accennata, ma vi assicuro che la loro storia è appassionante tanto quanto quella di Charles e Dorian. L’uomo di fede parla di rispetto, di amore e di abnegazione, di passione e di fede nell’amore.
Anche Charles Rochester fa parte dei personaggi che ritroviamo ne L’uomo di fede: la sua storia prosegue in caduta libera, ma non posso svelarvi di più, altrimenti si rischia lo spoiler sulla fine di Rovina e noi non lo vogliamo, giusto?

"Obsession"

Obsession è il romanzo da cui tutto è iniziato, ma è anche quello che chiude il cerchio. È stato il primo libro della Obsession saga pubblicato dall’autrice e si svolge ventisette anni dopo la conclusione di Rovina. I protagonisti, Ashton ed Eleanor, sono una coppia che non abbiamo mai conosciuto in Possession, ma in un certo senso possiamo dire che Ashton è presente dietro le quinte di Rovina (non appena leggerete l’ultimo romanzo della duologia capirete il significato di queste parole).
In Obsession ritroviamo ancora una volta Russell, Charles ed Helena. Sono cambiati, sono stati induriti dalla vita e dalle circostanze e uno di loro in particolare ha completamente perso se stesso. Per loro Obsession è il capolinea, la parte terminale del viaggio. Il loro destino si compie tra queste pagine.

11 commenti:

  1. Ciao carissima, partecipo anch'io al blogtour di Valentina e domani tocca a me ^-^ intanto complimenti per la tappa e per il blog! Da oggi sono tua follower!Se ti va passa da me <3
    Nicole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Grazie mille e in bocca al lupo per la tua tappa. Passo volentieri dal tuo blog ^-^

      Elimina
  2. Un altra tappa interessante è arrivata :)

    RispondiElimina
  3. Grazie per aver ospitato questa tappa del blogtour. Tu sai <3

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Fallo, sono davvero bellissimi!
      Io ti consiglio di leggere prima "L'uomo di fede", perché si svolge nello stesso periodo di "Possession Rovina", e poi passare a "Obsession" ^-^
      Fammi sapere cosa ne pensi, appena avrai letto!!!

      Elimina
  5. Per chi non ha letto tutti i libri questa tappa si rivela veramente utile *_*
    https://www.facebook.com/beba.tag/posts/2096266527065858

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...