domenica 30 giugno 2019

Make up Booktag: Beauty & Books Challenge


Amici gufetti, ho scoperto che mi piacciono i book tag!
Girando un po’ per il web, perché rischiavo seriamente di addormentarmi alle nove di sera sul computer, ho trovato dei giochini davvero interessanti. Uno in particolare, trovato sul blog My opinion book site, ha attirato la mia attenzione. 
Chiunque mi conosca sa che sono fissata, ma proprio tanto, con il make-up. Quindi ho pensato che questo in particolare fosse giusto per me, anche se sono almeno un paio d’anni che gira sul web.
E ora cominciamo questa challenge, i pennelli in una mano e i segnalibri in un’altra!

Questo gioco consiste nel creare un trucco completo e di collegare ogni prodotto usato a una domanda, però mi sono resa conto di una cosa: mancano due prodotti che, almeno per me, sono fondamentali per creare un trucco completo. Quindi ho deciso che aggiungerò due domande bonus, perché io senza terra non esco di casa. Non posso, sono troppo chiara e non posso andare in giro senza un po’ di calore… o con la faccia senza ombre! E visto che voglio parlare di come mi trucco di solito, devo essere fedele alla realtà. Sarà un 50 e 50, per metà del tempo mi concentrerò sui libri e nell’altra metà vi parlerò del trucco.

PRIMER: Scegli un libro che ti ha fatto pensare a lungo.
Due primer, due libri.
Come primo libro ho scelto Stoner di John Williams. L’avrò letto quattro anni fa e ancora oggi mi capita di pensarci, perché mi ha colpita molto. Credo sia uno dei miei libri preferiti in assoluto, non sono ancora riuscita a lasciarlo andare del tutto e credo non lo farò tanto presto.
Il secondo libro che mi ha fatto pensare molto è Il mondo del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin. Se i cinque libri della saga sono una bomba, questo enorme tomo è una sorta di vademecum che ogni fan dovrebbe leggere almeno una volta nella vita, perché ti fa pensare a cose che leggendo i libri forse non hai colto. È per questo che mi ha fatto pensare molto, perché tante teorie che mi ero fatta si sono rafforzate… e poi si sono rivelate vere.
Make-up: dato che nel book tag originale si parla solo del primer viso, io barerò e vi parlerò anche di quello per gli occhi. I primer che uso di solito sono: il Natural Radiant Base Lumière di Mac nella tonalità Radiant Yellow per il viso, un primer idratante e che dona un effetto radioso e naturale. Per gli occhi al momento uso il 24 hour photo finish di Smashbox, che riesce a reggere a qualsiasi cosa.

FONDOTINTA: Il tuo libro preferito che è il primo di una serie.
Ho scelto Il risveglio di J.R. Ward. È il primo libro della serie della Confraternita del Pugnale nero e l’avrò letto una decina di volte. La storia di Wrath, il re dei vampiri, e di Beth fa da apripista al resto della Confraternita. È una sorta di introduzione che, però, non perde il fascino che dovrebbe avere un libro. La loro storia è coinvolgente e a tratti divertente, chi conosce la Ward saprà sicuramente quanto quest’autrice tenda a sdrammatizzare anche nei momenti di massima tensione. Non so se sono più fissata con la Confraternita o con i trucchi, nel dubbio applico il fondotinta mentre rileggo di Wrath e Beth per l’ennesima volta. 
Make-up: ho scelto lo Studio Fix Fluid di Mac, tonalità NC15. Credo sia diventato il fondo della vita, non uso altro da quando l’ho comprato. In estate torno invece al mio amato Pro Longwear, sempre di Mac e sempre tonalità NC15 (perché non mi abbronzo mai).
Piccolo trick: preferisco applicare questo fondotinta con la spugnetta arancione di Real Techniques, dopo averla bagnata e strizzata in un foglio di carta assorbente.

CORRETTORE: Un personaggio che vorresti cancellare.
Mi rendo conto che eliminare un personaggio porterebbe a uno stravolgimento del libro, perché a modo suo ogni personaggio è utile e importante. Però devo toglierne uno con il mio magico correttore, come se fosse un’occhiaia violacea e antipatica, quindi mi tocca.
Un personaggio che eliminerei è Cersei Lannister. Lo so, è importantissima nella saga di Martin, ma non riesco proprio a sopportarla. Non la perdonerò mai per quello che ha fatto al povero Ned Stark. Non la tollero, spero che nei libri muoia malissimo.
Make-up: ho scelto lo Studio Fix 24HR Liquid Concealer di Mac (sì, sono un po’ fissata con questo brand) nella tonalità NW24 per contrastare l’occhiaia e poi la tonalità NC15 per illuminare. Il mio contorno occhi super secco e pieno di pieghette ringrazia.

CIPRIA: Scegli il tuo libro preferito che sia l’ultimo di una serie.
Sono poche le serie che seguo che hanno avuto la fortuna di arrivare all’ultimo libro. Sono molto sfortunata in questo senso, perché siamo pieni di serie interrotte. E le altre serie che seguo non sono ancora arrivate al capitolo finale, quindi mi resta poca scelta.
Scelgo Harry Potter e i doni della morte di J.K. Rowling.
Make-up: ho scelto due la Peach Perfect di Too Faced, mi piace sia per tutto il viso che per settare il correttore.

SOPRACCIGLIA: Un libro che pensi tutti dovrebbero leggere.
Mannaggia, Stoner l’ho già nominato!
Scelgo 1984 di George Orwell. Insieme a Stoner si trova sul podio dei miei libri preferiti di sempre e credo che chiunque dovrebbe leggerlo. Nonostante sia stato scritto tanti anni fa, resta comunque molto attuale. Confesso di aver provato una forte angoscia dopo la lettura, ma penso che sia normale. Ho amato questo libro anche per l’angoscia che mi ha trasmesso, per il timore e la rabbia che ho provato.
Make-up: ho scelto il 24-hour super brow di Kat Von D, tonalità Taupe.

OMBRETTO: Scegli un libro con il tuo colore preferito in copertina.
La quinta stagione di N.K. Jemisin. Un distopico che mi ha presa principalmente per il modo in cui è stato scritto. Ho amato lo stile dell’autrice, la narrazione, poi anche la storia in sé, una trama particolare e originale.
Make-up: ho scelto la Sultry di Anastasia Beverly Hills, la palette che uso più spesso, perché ha dei toni nude e neutro-freddi che trovo perfetti per tutti i giorni. E poi sì, c’è quel rosso fragola che non ho ancora usato, ma ci proverò. La qualità delle polveri di questo brand non conosce rivali, almeno per me. Ormai, quando esce una palette di Anastasia, so di andare sul sicuro.

EYELINER: scegli un libro oscuro e misterioso.
Ho scelto Il discepolo di Elizabeth Kostova, perché mi ha messo un’agitazione terribile. È un libro oscuro e misterioso che riesce a metterti ansia perché parla di un personaggio reale, un personaggio storico del quale non si sa molto. Sappiamo poco di Vlad III di Valacchia, si tratta di un personaggio che nel corso dei secoli è stato bistrattato a causa di dicerie che sono servite a costruire il mito del cattivo. Leggendo questo romanzo, vediamo come l’autrice sia riuscita a unire realtà e leggenda, calando il tutto in un’atmosfera misteriosa e affascinante.
Make-up: dopo anni a comprare qualsiasi tipo di eyeliner (a penna con la punta in feltro, in gel, liquido) ho finalmente trovato la mia isola felice con l’Epic ink liner di Nyx.

MASCARA: scegli un libro lungo.
La caduta dei giganti di Ken Follett. Non è il libro più lungo che abbia mai letto, ma è uno di quei libri che ho amato e che mi è capitato di rileggere volentieri. Amo la storia e amo il modo in cui Follett la racconta. Si tratta del primo libro della Century Trilogy e non posso non consigliavi di leggere questo piccolo gioiello.
Make-up: ho scelto il Better than sex di Too Faced, forse l’unico mascara che compro e ricompro senza pensarci due volte. Allunga, volumizza e lascia le ciglia ben pettinate.

BLUSH: un libro con una storia d’amore da brividi.
Nel senso negativo del termine, almeno questo è quello che ho capito. In sostanza, il tag chiede di parlare di una storia d’amore che non ci è piaciuta, persino rivoltante. Ecco, credo che il romance che non sono riuscita a tollerare sia After. È una storia tossica, diseducativa, non sono riuscita a tollerare la lettura. Ho abbandonato il libro dopo una scena che mi ha in un certo senso schifata. Sì, credo sia il termine giusto: ero schifata.
Make-up: ho scelto Dandelion di Benefit. È il mio blush da tutti i giorni, infatti è un po’ scavato e ho l’impressione che dovrò ricomprarlo presto. Un rosa molto naturale e tenue, la texture è leggera e molto sfumabile, non fa macchia. Non è molto pigmentato, ma quando si tratta di blush e terre è una cosa buona.

Domanda Bonus #1
TERRA: un libro che ti scalda il cuore.
Ugly love (L’incastro imperfetto) di Colleen Hoover.
In questo caso non c’è un libro in particolare, ma un’autrice. Se so che voglio soffrire come una povera disgraziata, vado dritta da Colleen Hoover. Io e la Hoover abbiamo un rapporto un po’ strano, perché odio quando mi fa soffrire e piangere (mi fa piangere tantissimo), però la amo perché riesce sempre a scaldarmi il cuore. Ed è anche una delle poche autrici straniere che riesco a leggere anche in lingua originale.
Make-up: uso un mix di Sculpt e Taupe di Mac per il contouring e la Hoola di Benefit per scaldare il viso, dato che su di me risulta caldina.

ILLUMINANTE: un libro che illumina la tua giornata.
A volte ritorno di John Niven. Ho riso talmente tanto leggendo questo libro, che mi pare ancora di sentire l’eco delle mie risate. Eppure non è solo un libro comico, fa anche riflettere molto. Non so se illumini davvero le mie giornate, ma durante la lettura mi sono sentita molto divertita e spensierata.
Make-up: odio l’illuminante, non lo uso mai. Gli unici ai quali mi approccio –quando me lo ricordo- li uso insieme e sono entrambi di The Balm. Il Mary-Lou Manizer è più neutro, un color champagne che mi piace molto; l’altro è il Cindy-Lou Manizer che è più rosato.
ROSSETTO: Il tuo bacio libresco preferito.
Sono talmente romantica, che salto la maggior parte dei baci. Quelli che ricordo meglio sono quelli di Shura e Tatiana in “Il cavaliere d’inverno”, perché la storia era talmente profonda e interessante, che saltare le parti più romance sarebbe stato impossibile.
Make-up: scelta ardua, ho una vera mania per i rossetti. Ho scelto tre tipologie di prodotti labbra: una matita, un rossetto in bullet e un rossetto liquido. Le matite che uso più spesso sono quelle di Wycon, hanno un rapporto qualità-prezzo ottimo; i rossetti in bullett che preferisco in assoluto sono quelli di Mac. Se non lo avete ancora fatto, vi invito a provarli: non li lascerete più. I rossetti liquidi che preferisco sono i lipstain di Sephora, amo la loro formula e la loro texture.
E ora passiamo ai colori selezionati per questa challenge:
-Matita: Wycon Wonderproof pencil in 123 Geranium
-Lipstick: Mac Cosmetic Satin lipstick in Rebel
-Liquid lipstick: Sephora Cream lipstain in 38 Sweet Raspberry

Domanda Bonus #2
SETTING SPRAY: un finale che hai amato.
Questa è difficile e sono pure scema, perché la domanda l’ho creata io! Alla fine dei libri tendo a piangere anche l’acqua del battesimo, poco importa il genere, quindi devo rifletterci bene. Scelgo il finale di Proibito di Tabitha Suzuma perché comincio a pensare di essere una persona molto masochista. Ho amato il libro e anche qui, le lacrime sul finale ci sono state e non vi dico, vi lascio solo immaginare.
Make-up: ho scelto il Fix+ di Mac nella profumazione Original. Ho provato tantissimi altri setting spray, ma per me Mac non è ancora stato superato da nessuno.

Allora, amici gufetti, mi pare di aver finito. È stato divertente accomunare le mie due più grandi passioni e vi invito a partecipare a questo book tag sul vostro blog, con un video su youtube o anche nei commenti qui sotto. Sono troppo curiosa, voglio farmi un po’ gli affari vostri. Anche voi non sapete quali prodotti scegliere? E se non siete soliti usare tutti questi prodotti, partecipate lo stesso al gioco elencando solo quelli che usate.







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...