domenica 18 febbraio 2018

Review: Cura miracolosa per un'inguaribile romantica di Gemma Townley



Titolo: Cura miracolosa per un'inguaribile romantica 
Autore: Gemma Townley
Casa Editrice: Giunti 
Prezzo: 9,90 
Voto: 5/5
Trama:
Se sei in cerca del vero amore, è troppo chiedere fuochi d’artificio e un fascinoso cavaliere in uno sfavillante completo Armani? Pare proprio di sì, visto che la trentenne Kate Hetherington non è riuscita a trovare uno straccio di fidanzato in tutta Londra, nonostante abbia tentato ogni carta: da imbarazzanti serate di speed dating a biglietti da visita lasciati cadere “casualmente” davanti agli occhi di un affascinante sconosciuto incrociato in un bar... I suoi migliori amici Sal e Tom (decisamente più pragmatici) la prendono in giro per il suo romanticismo senza speranza, ma Kate non ha dubbi: vuole vivere una vita da favola. Dopo essersi imbattuta in un vecchio volume dal titolo Manuale per inguaribili romantiche, Kate decide di metterne in pratica i consigli. E come per magia incontra Joe Rogers, un attore americano da far girare la testa: finalmente l’uomo perfetto! Ma Sal e Tom sembrano tutt’altro che entusiasti: sono solo invidiosi, o forse sanno qualcosa sull’amore che non è riportato in nessun manuale? 


Recensione

E' uno dei primi libri che leggo di questa autrice, e sinceramente devo dire che mi è piaciuto molto, ha una trama molto interessante. Kate Hetherington è una designer d'interni che lavora in un programma televisivo e come la maggior parte della ragazze sogna il principe azzurro su un cavallo che corre a salvarla, tant'è che compra addirittura un manuale per ragazze romantiche per “ aiutarla” a trovare l'amore.
I capitoli del libro si aprono per l'appunto con i consigli del manuale di Kate, ed un bel giorno dopo una giornata di lavoro incontra Joe, barista ed attore americano in cerca di fortuna a Londra, ma sarà davvero lui l'amore della sua vita, il suo principe...oppure dietro un mazzo di fiori che le verrà regalato ci sarà una sorpresa?
E' un romanzo molto leggero e brioso, perfetto da leggere dopo una lunghissima giornata di lavoro, la scrittura è scorrevole e mai noiosa, non si perde in lunghe descrizioni e sono presenti molti dialoghi...pur essendo un romanzo rosa dona degli spunti interessanti su cui soffermarsi un attimo...ad esempio:
ma l'amore esiste per tutti?? E se si, è sempre un uomo o una donna a donarcelo oppure l'amore della vita possiamo trovarlo anche in altro, come il lavoro è ben noto dire ama ciò che fai e non lavorerai mai un solo giorno nella tua vita oppure possiamo trovarlo in un animale e cosa più importante abbiamo necessariamente bisogno di una dolce metà che ci completi o siamo noi stessi il nostro amore della vita??

Sono domande alle quali sto riflettendo, d'altronde un'incallita romantica come me sogna sempre l'amore...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...