mercoledì 19 dicembre 2018

Blog tour: "Chain smoke" di Maggie Solomon e L.R. Jackson. La playlist del romanzo.

Buongiorno, amici gufetti!
Oggi voglio presentarvi un romanzo, il primo di una serie, dalla trama particolare che è riuscita ad attirare il mio interesse. Non l’ho ancora letto e spero di poterlo fare presto, ma intanto voglio presentarvi quella che è forse la parte più multimediale e attiva della stesura di un romanzo. La musica. La canzone che ti ispira un determinato capitolo perché la trovi perfetta e allora decidi di ascoltarla fino a quando i timpani non decidono di chiedere aiuto. Il romanzo si intitola Chain-smoke ed è stato scritto da due autrici italianissime nonostante gli pseudonimi stranieri: Maggie Solomon e L. R. Jackson. E quella che vi presento oggi è la sua playlist…

Autore: Maggie Solomon – L.R. Jackson
Titolo: Chain-smoke
Editore: Self publishing
Pagine: 321
Prezzo: 4,99€
Shop: Amazon
Un proiettile può cambiarti la vita per sempre.
Colin Myers, ex membro dei reparti speciali, lo sperimenta sulla propria pelle durante un attacco terroristico in Afghanistan. Menomato a vita, tormentato da incubi terribili e senza mezzi di sostentamento, inizia a lavorare per un signore della droga di La Sierra, una città dimenticata da Dio e dalla legge. Ed è qui, circondato da prostitute e criminali, che Colin cerca di rifarsi una vita, anche se dell'uomo che era un tempo ormai è rimasto ben poco. Ma il destino, ancora una volta, si mette di traverso. Una talpa della DEA sta spiando ogni loro mossa, e tocca a lui scovarla prima che sia troppo tardi. Per riuscire nella sua missione l'uomo chiede aiuto a Max, un ragazzo che si prostituisce sulle strade di La Sierra. Cinico e diffidente di natura, Max nota però in Colin qualcosa che non ha mai visto, e per la prima volta le sue convinzioni vacillano. Ma fidarsi di lui è una mossa saggia, o solo un grosso errore?
Chain-smoke è la storia di due anime spaccate che si trovano per caso, di vite che si scontrano con violenza, incasinandosi a vicenda in una città che inghiotte in un buco nero tutto ciò che trova.
Il conto alla rovescia è iniziato: la caccia all'infiltrato è aperta.

I protagonisti di questa storia sono Colin e Max, però oggi vi presenterò anche i personaggi secondari. Perché c’è una canzone anche per loro, sì. Le canzoni che oggi ascolterete rappresentano i personaggi non tanto per i video musicali, ma per i loro testi. Le autrici sono state molto attente a scegliere perché vogliono che ogni canzone rappresenti bene il carattere e la storia di ogni personaggio.
Colin e Max sono i protagonisti della storia, gli altri i personaggi secondari.
Per quanto riguarda nello specifico Max e Colin, le canzoni non rappresentano solo i due protagonisti, ma in molti casi consistono in veri e propri spoiler dei volumi futuri.
Ho letto la trama, ho letto l’estratto… e ora voglio farmi un bel regalino di Natale! E a far aumentare la mia voglia di leggere questo libro, ci pensa anche la musica! Quindi ora iniziamo, farò il dj per un giorno!

COLIN
Meticcio giappo-americano, 35 anni, ex membro dei reparti speciali caduto in rovina dopo essere stato gravemente ferito ad una gamba in missione. Lavora per un signore della droga a La Sierra.

MAX
25 anni, come secondo nome fa “cinismo”, si prostituisce sulle strade di La Sierra fin da giovanissimo.

LEO: spacciatore messicano e cliente affezionatissimo di Max.

RYAN: sicario per il signore della droga di La Sierra. Pazzo fino al midollo.

LILY: Ragazza transessuale, coinquilina di Max e dipendente dal crack.

MILLIE: Cameriera in uno strip club a La Sierra.

E poi e poi e poi… le nostre due autrici hanno pensato bene di creare due diverse playlist, ognuna delle quali dedicata a uno dei protagonisti. Colin e Max, che già dalle canzoni ho capito che sono fantastici. Vi lascio i link qua sotto, perché mettere i video di ogni canzone avrebbe reso questo post non solo ultra chilometrico, ma anche impossibile da pubblicare. Però le canzoni ascoltatele, magari proprio mentre leggete il libro, perché sono bellissime.

Seguite le altre tappe del blog tour per scoprire news sempre interessanti su questo libro e ricordate: per partecipare al giveaway, vi basterà seguire delle semplici regole, come quella di mettere mi piace alle pagine dei blog che partecipano. Qui sotto potrete trovare la lista dei blog partecipanti, tra i quali c’è anche il nostro Dreaming Land

Cari gufetti, spero di leggere il libro il prima possibile, perché ho intenzione di parlarvene. Nel frattempo, in caso non dovessimo sentirci prima del Natale, vi auguro delle feste bellissime, regali fotonici e tanto, tanto pandoro!
Buon Natale!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...