sabato 9 febbraio 2019

Review: "Fuoco amico" di Cari Z.

Popolo di Dreaming Land, il 2019 ci sta portando molti libri interessanti, quindi ho preso la palla al balzo e mi sono subito immersa nella lettura.
Oggi voglio parlarvi del libro Fuoco Amico dell’autrice Cari Z., un M/M che ho molto apprezzato per fluidità, passionalità e intrigo. Non avevo mai letto nulla di questa autrice, sicuramente però in futuro mi piacerebbe leggere qualcos'altro di suo, magari un thriller vero e proprio. Adesso invece vi racconto di Elliot e Lennox, protagonisti di quest’opera.


Autore: Cari Z.
Titolo: Fuoco Amico
Editore: Triskell Edizioni
Genere: M/M Contemporaneo
Pagine: 290
Prezzo: 4,49€ (ebook)- 12€ (cartaceo)
Shop: Amazon


Elliot McKenzie è il re della reinvenzione di sé. Cinque anni dopo aver perso il lavoro e l’amante, ed essere quasi finito in prigione, sta avendo più successo di quanto avrebbe mai sognato, grazie a Vita Incantata, il suo programma di auto-aiuto. Sperava di essersi lasciato alle spalle il suo sordido passato, ma quando comincia a ricevere criptiche minacce… si rende conto che forse non è finita.
L’esperto in sicurezza Lennox West si sente smarrito da quando uno scontro letale in Afghanistan lo ha costretto al pensionamento anticipato dall’esercito. Deve aiutare la sua ex a tirare su la figlia avuta da lui, ma il disturbo post-traumatico da stress di cui soffre non gli facilita il compito. Quando la sorella di lei gli chiede di installare un sistema di sicurezza per il suo capo, l’ultima cosa che Lennox si aspetterebbe è di incontrare un uomo come Elliot McKenzie, il quale rapisce la sua attenzione e lo fa sentire sereno per la prima volta da quando ha lasciato il servizio.
Tuttavia, Elliot è testardo fino all'imprudenza. Persino quando le minacce contro di lui si fanno serie, si rifiuta di coinvolgere la polizia, e Lennox teme che questa ostinazione possa portarlo a essere ucciso. Comincia tra loro un braccio di ferro che li avvicina più di quanto nessuno dei due si sarebbe mai aspettato. Ma se le minacce sono reali, potrebbero non vivere abbastanza a lungo per costruirsi un futuro insieme.

Questo libro parla di seconde occasioni, di riscattarsi, di perdonarsi per i propri errori cercando di andare avanti. Elliot McKenzie, ex avvocato radiato dall’albo, è convinto di poterci riuscire e anche di poter aiutare gli altri a farlo nonostante la stampa, ex capi e qualsiasi altra cosa cerchi di remargli contro. Colui che invece non riesce a perdonarsi per le decisioni sbagliate prese in passato è Lennox West che ogni notte ha incubi che gli ricordano cosa ha fatto durante la sua carriera nell’esercito e non riesce a darsi pace perché convinto di non meritare di essere felice, anche se un motivo per andare avanti lui l’avrebbe, sua figlia Lee, ma anche verso di lei nutre forti sensi di colpa.
Elliot e Lennox sembrano quindi due persone agli albori: uno solare ed estroverso, l’altro oscuro e taciturno; uno escluso dalla famiglia ma che tenta positivamente di proteggerla anche da lontano, mentre l’altro è circondato
dalla sua famiglia allargata, dalla quale vorrebbe scappare per non mostrare i suoi attacchi di panico.
Due così, sembrerebbe non abbiano niente in comune, invece quando Serena, assistente di Elliot ed ex cognata di Lennox, li fa conoscere, sin da subito nasce un feeling che porterà Elliot ad aprirsi un po’ di più sulle minacce che sta ricevendo e Lennox a essere un po’ più sereno, cercando di reagire ai rimorsi che lo stanno torturando.
Sinceramente, non so come continuare la narrazione perché davvero la storia mette tanta carne al fuoco, e ogni cosa che accade nella trama è un tassello che si incastra perfettamente con gli altri.
Consiglio calorosamente di leggere questo libro perché ci sono tante caratteristiche coinvolgenti: c’è suspance, azione, l’effetto sorpresa del finale, c’è l’ironia, ma anche dolcezza assolutamente non stucchevole. I due personaggi sono scritti e caratterizzati bene, ci sono diversi personaggi secondari adorabili (Lee, Serena e Kevin) e soprattutto c’è il giusto numero di scene Hot, molto stuzzicanti. 
Un’altra cosa che ho apprezzato in questo libro è il fatto che la bisessualità di Lennox viene trattata tranquillamente, non si parla di vero e proprio coming out, Gaby, l’ex moglie di Len, sa che è uscito in passato anche con un altro uomo (Oliver il suo migliore amico) per il quale nutre un po’ di antipatia, come per Elliot, ma non perché sono uomini ma perché non vede in entrambi una persona adatta al suo ex.  Anche la loro figlia Lee vive la sessualità del padre serenamente, tra l’altro per essere una tredicenne è davvero una ragazzina tosta. Il rapporto che ricostruisce con suo padre e quello che nasce tra lei ed Elliot sono fra le cose più carine che io abbia mai letto.
 Bello pure il fatto che viene mostrato come, Gaby e Lennox, possano comunque rimanere buoni amici, pur essendo un’ex coppia, per poter crescere al meglio la loro bambina.
Un personaggio che non mi ha particolarmente colpita è Vanessa, la sorella di Elliot, ma il voler proteggerla quasi a suo discapito è uno per motivi per cui ho amato Elliot, anche se lei non merita un fratello così.



So che in questa recensione, rispetto ad altre, ho parlato troppo a grandi linee, senza entrare in dettaglio, ma non voglio rovinarvi la lettura. Vi consiglio vivamente di acquistare questo libro, perché se amate gli M/M e i colpi di scena, vi assicuro che non ve ne pentirete!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...