sabato 16 giugno 2018

Cover reveal: "Libellula" di Amélie. Cosa mi aspetto da questo secondo capitolo di Fuoco di Russia?

Amici di Dreaming Land, alcuni mesi fa mi era stata data la possibilità di leggere in anteprima un romanzo che mi era piaciuto molto, sebbene non rientrasse in quella che definirei la mia confort zone. Era molto diverso dai libri che sono solita leggere e ho cercato di prenderlo per ciò che era. Si trattava di un dark erotico, quindi ho tentato di mantenere una sorta di distacco dal protagonista maschile e, devo ammettere, non era stato difficile. Sto parlando Cobra, romanzo self di Amélie e primo capitolo della trilogia Fuoco di Russia (trovate la mia recensione QUI), che presto verrà seguito da Libellula. In questo post vi svelerò la cover e la sinossi e vi parlerò un po’ di ciò che mi aspetto da questo secondo capitolo della trilogia.
Ruslan sta tornando, non sembra che in questa breve pausa sia cambiato granché e ho inoltre notato un certo hype tra le fan. Tutte lo amano, tutte lo bramano… e io no, mi dispiace. O forse non mi dispiace affatto?

**ATTENZIONE, DARK EROTICO**
Prima di mostrarvi la cover e presentarvi la sinossi, vorrei avvertirvi che si tratta di un Dark Erotico. Il romanzo contiene delle scene che potrebbero urtare la sensibilità di qualcuno -alcune scene del primo hanno urtato persino la mia- e non è quindi, e soprattutto, adatto ai minori. Tenete i ragazzini lontani da questo libro! 

Titolo: Libellula
Autore: Amélie
Serie: Fuoco di Russia #2
Editore: Self publishing
Genere: Dark/Erotico
Prezzo: 2,99€ (anche in Unlimited)
Uscita prevista: Luglio 2018  

Sono trascorse poche settimane da quando ho siglato un patto con il diavolo, scegliendo di sposarlo per salvare la mia casa e i meravigliosi ricordi legati a essa. Ora, Ruslan mi propone un altro terribile gioco: sottomettermi a lui per il bene di mio fratello, rinchiuso da cinque anni in questa villa maledetta. Jurij è lo schiavo di Oleg, come io lo sono di Ruslan, e il marchio infamante che portiamo sulla spalla destra ne è una conferma. La mia sottomissione passerà attraverso delle prove: se le supererò, potrò trascorrere un po’ di tempo con mio fratello e ottenere un miglioramento delle sue condizioni di vita. Ruslan ha trovato il mio tallone d’Achille e io non posso far altro che accettare il suo sporco gioco, sacrificandomi ancora una volta per l’unica persona che abbia mai amato. Ruslan è implacabile, crudele, sadico, sempre di più a ogni prova, ma se la ricompensa è Jurij, non m’importa di soffrire. Ogni giorno, vedo una maschera diversa sul volto di mio marito, ma l’unica che mi fa battere il cuore è quella dolce e comprensiva, generosa e benigna. Quando Ruslan indossa questa maschera, sento che potrei persino amarlo… Ma è tutta un’illusione. Ruslan Isakov è il diavolo, affascinante, subdolo, ingannatore, sempre pronto a bruciarmi con il suo fuoco demoniaco. È un cobra, che m’incanta con i suoi movimenti sinuosi e la bellezza selvaggia, che striscia silenzioso e mi azzanna quando meno me lo aspetto, infettandomi con il suo veleno micidiale. Devo stare molto attenta, perché lui è mio nemico e non può essere altro.
E se Ruslan non fosse l’unico dal quale dovermi guardare le spalle? Se ci fossero altri nemici ancor più pericolosi di lui, che minacciano tutto ciò in cui ho sempre creduto? Che cosa ne sarebbe della mia vita? Ognuna di queste domande troverà risposta e allora rimpiangerò davvero di essere nata. Rimpiangerò di non essere una libellula in grado di volare via per non tornare mai più.

**COSA MI ASPETTO DA QUESTO LIBRO?**
Da Libellula mi aspetto principalmente che Ruslan non cambi, che non si ammorbidisca per amore. I dark solitamente presentano un protagonista maschile senza umanità che, via via, va incontro a un profondo cambiamento. Ecco, non voglio che succeda anche a lui. Il primo romanzo mi era piaciuto proprio perché Ruslan conservava il suo essere meschino e senza cuore fino alla fine, nonostante alcuni piccoli momenti nei quali veniva fuori una parvenza di umanità. Spero che la storia tra i due protagonisti non passi da odio e ribrezzo ad amore e zucchero filato, perché non sono sicura che riuscirei a tollerarlo.
Non vedo l’ora di leggere questo secondo capitolo, sono molto curiosa perché il primo era finito in aria e sono rimasta con molte domande in testa. L’hype è tanto anche da parte mia, ho molte aspettative e spero che non verranno deluse. In realtà credo proprio che non resterò delusa. 
Mi piace lo stile dell’autrice, mi piace il modo in cui ha creato l’intera storia e questo strano universo nel quale la crudeltà la fa da padrona. Adesso non ci resta che aspettare, ma so che non sarò da sola perché voi attenderete insieme a me.
E se l’attesa di Ruslan fosse essa stessa Ruslan? 

ps. Se volete restare aggiornati su ciò che succede in Dreaming Land, seguite il blog e venite a trovarci nel nostro nuovo gruppo su Facebook: Dreaming Land ∞ La terra dei sogni. È ancora agli inizi, piccolo e poco abitato, ma speriamo che possa diventare un luogo in cui parlare in tutta libertà di tutto ciò che ci piace.
 #nonsololibri 



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...